Scrunchies o semplicemente fermacoda

La scrunchies-mania ha coinvolto anche me, in realtà avevo l'esigenza di fare meno scarti possibili in sartoria perché proprio non mi va di produrre rifiuti su rifiuti, nel mio piccolo voglio fare la mia parte meglio che posso per salvaguardare questo benedetto Pianeta che ci ospita.

Fare gli Scrunchies o come li chiamo io "a nnocca" è semplicemente divertente, mi piace anche perché mi riporta indietro nel tempo, quando ero una ragazzina delle medie alla fine degli anni 1980 ed inizio degli anni 1990 passavo pomeriggi interi a cucire fiocchi e fermacapelli.

All'epoca col senno di poi (ovviamente) era tutto così semplice e genuino, si è vero c'era chi si preoccupava anche troppo del giudizio degli altri, ma non era come nell'epoca dei social dove tutto è una ricerca continua di conferme. Ok mi sa che ho divagato un pochino facendomi trasportare dalla nostalgia, godetevi le foto dei miei fermacoda. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Lenzuola con gli agoli elastici: il tutorial

Tutorial: Come fare un bordo applicato