Refashion di una T-Shirt TUTORIAL

Ecco come personalizzare una semplice T-shirt facendola uscire dall'anonimato.
Occorrente:
  •  T-Shirt semplice
  • Pizzo Colorato
Il procedimento è molto semplice, basta una macchina da cucire ed una manciata di spilli per ottenere un risultato molto carino.

Come ho fatto?
Ho messo la maglia in piano per individuare il centro, ho segnato la linea del centro dietro e poi ho tagliato partendo dalla base fino al collo.


Poi sono passata al pizzo, dove ho tagliato un triangolo isoscele con l'altezza di qualche centimetro in più rispetto al taglio che ho praticato alla maglia.


Ho appuntato con gli spilli posizionando con i dritti contro, prima da un lato e poi dall'altro lato del taglio, eseguendo l'impuntura con l'ago adatto alla  maglina.  


Ho aggiunto due lembi da annodare a piacere e bloccato con piccoli punti nascosti. Ecco il risultato finale: una maglietta che rimane semplice sul davanti con dietro un particolare dettaglio in pizzo. 


P.S. 
Le foto sono quelle che sono perchè il cellulare è quello che è :)









Commenti

  1. Assia, è molto carina, ma il fiocco mi sembra un sovrappiù. Io lo toglierei.
    Un bacione,
    Rosa
    PS: mi piacerebbe avere una tua opinione sui miei esperimenti di cucito. Quest'estate mi è presa la smania di farmi dei capi di abbigliamento. Come sai, io non ho fatto nessun corso di cucito e quindi mi butto un po' all'avventura. Avere un tuo giudizio e qualche consiglio mi piacerebbe proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa grazie!
      Anch'io sono autodidatta, imparo da sola acquistando sempre libri e manuali di cucito. Mi hai dato una bella idea, prossimamente farò un post sui manuali acquistati e su quello che ho imparato usandoli.

      Elimina
  2. grazie Assia della condivisione! è veramente una bellissima idea <3<3<3<3
    :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lenzuola con gli agoli elastici: il tutorial

Tutorial: Come fare un bordo applicato