Come sostituisco la lampo della felpa


Oggi vi mostro come ho sostituito la cerniera lampo ad una felpa da lavoro, un po' vecchiotta ma si sa quando ci si affeziona ad un capo è difficile mollarlo.
Innanzi tutto ho scucito la vecchia cerniera ed ho imbastito la nuova facendo combaciare i due margini della felpa sia sopra che sotto, per facilitarmi l'operazione l'ho divisa e applicato una parte per volta.

 


Ho montato il piedino per le chiusure lampo e fatto l'impuntura, nel lato senza cursore è stato semplice e diretto.


Nella parte con i cursori invece, a metà percorso ho abbassato l'ago per tenere fermo il tessuto e alzato il piedino, ho spostato in avanti i due cursori e continuato l'impuntura.


Merlino cosa ne pensi? È abbastanza chiaro? 




Commenti

Post popolari in questo blog

Lenzuola con gli agoli elastici: il tutorial

Tutorial: Come fare un bordo applicato