sabato 10 ottobre 2015

Fra le pagine di un libro

Lo swap "fra le pagine di un libro" proposto  dall'Isola Creativa è stato come sempre una bella esperienza di scambio e di confronto tra noi partecipanti.
Durante lo swap ognuno di noi ha creato un hand-made  attinente al tema libri ed aggiunto un libro che rispecchia i gusti di chi spedisce, la mia abbinata è stata Angie.
In quel periodo avevo una gran voglia di dolci e di scambiare ricette, così ho pensato a questo libro di pasticceria siciliana che per me è una meraviglia, sia per il modo in cui sono presentate le ricette sia per le immagini che raccontano la nostra tradizione pasticcera.


In abbinamento ho creato un grembiule da cucina molto colorato e fresco come lo stile del libro.


Io ho ricevuto da Anna Idiva un gradito libro accompagnato da una graditissima lettera, proprio come i vecchi tempi, e tanti regalini molto carini.


Con ordine da sinistra la targhetta col mio nome fatta con gli Hama Beads, segnalibro e sacchetto in tela dipinti da Anna che è un artista (quindi ha un valore aggiunto), colori, taccuino per gli appunti ed il libro che è una raccolta di frasi dedicate alle donne, ogni giorno dell'anno ha la sua frase su cui riflettere.



8 commenti:

  1. Bravissime,sia la mittente che la destinataria!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo è stato molto bello partecipare con voi allo swap!!Bellissimi i lavori che hai spedito e quelli che hai ricevuto!!!Ho messo pure io le foto sul mio blog!!!Bacioni

    RispondiElimina
  3. Proprio bello questo swap! Il tuo grembiule è meraviglioso!
    Potevi scrivere la frase del giorno del libro! ;P

    A presto,
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è proprio sfuggita ^_^ Grazie per essere passata di qua.

      Elimina
  4. Mi fa piacere sapere che esiste ancora L'isola creativa.
    Ne sono voluta uscire perchè com'è normale, non si possono seguire decine di iniziative.
    Il grembiule è stupendo, gioioso esattamente per come ti conosco caratterialmente (per lo meno attraverso i social), e lo swap è bellissimo. Sia quello mandato da te, che ricevuto (adoro Anna).
    Qualche mattina ti aspetto per un caffè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che vogliamo incontrarci Barbara, facciamolo!
      Un abbraccio

      Elimina