Swap Un Tuffo nel Passato

Ho partecipato allo Swap di Isola Creativa dove ognuna di noi sceglieva il periodo storico preferito e l'abbinata doveva realizzare un hand-made in tema.
Le mie swappine sono state Rosy, a cui ho spedito, e Clara da cui ho ricevuto.
A me piacciono gli anni '50 e le pin up perciò sono stata molto fortunata ad essere stata abbinata a Rosy che aveva scelto il mio stesso tema, altrimenti per me sarebbe stato un po' più complicato considerato che le altre hanno scelto il periodo Vittoriano.
Per Rosy ho realizzato una pochette in seta nera a pois bianchi, per esaltare i pois minuscoli e dare un po' di luce ho aggiunto una passamaneria di perline che ho collocato all'interno della piega del fiocco.


Ho pensato di inserirla all'interno della piega per attutire l'impatto importante delle perle.



La pochette si apre a libro ed al suo interno nasconde la cerniera, è abbastanza comoda e capiente.


Da Clara ho ricevuto: una bellissima collana lavorata al Tricotin con perle di fiume, il tutto è tenuto insieme da un cammeo, bellissima da indossare su una semplice maglia o vestitino.


Un'elegante spilla che adoro, vi ho detto che colleziono spille? Ne ho molte vintage (dal 1955 in  avanti) che appartenevano alla mia cara nonna.


Un cerchietto a pois che si abbina perfettamente ad uno dei miei vestitini "fifties style", che indosso principalmente in estate.




Commenti

  1. Stupendi sia la tua pochette che la collana di Clara! Mi è piaciuto un sacco questo swap, anche se all'inizio non mi ispirava molto. Poi invece...le mani hanno marciato quasi da sole! :)
    Baci,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nostri swap sono sempre una piacevolissima sorpresa, non ci smentiamo mai, secondo me riescono sempre bene perchè c'è tanto affetto tra di noi.

      Elimina
  2. Lieta che ciò che yi ho inviato sia stato di tuo gradimento. La borsetta che hai creato per Rosy è bellissima e molto raffinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho gradito moltissimo Clara, poi le cose fatte con affetto sono impareggiabili.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lenzuola con gli agoli elastici: il tutorial

Tutorial: Come fare un bordo applicato