Swap Sogni di Lana

Direttamente dall'ISOLA CREATIVA arriva il caldo e soffice swap "Sogni di Lana", come sempre partecipare è stato molto piacevole.
Le mie abbinate sono state Iole, a cui ho spedito, e Rosa da cui ho ricevuto.
Per Iole ho pensato di fare uno scaldacollo lavorato a maglia ed una spilla di fettuccia di lana.

 Questo motivo mi è piaciuto tantissimo è semplice da eseguire e lo trovo molto decorativo, ecco le istruzioni per farlo:
PUNTO TURCO 
Dal 1° al  7° ferro: lavorare a maglia rasata .
8° ferro: siamo sul rovescio del lavoro, lavorare una maglia a rovescio *mettere il filo dietro e passare 2 maglie senza lavorarle, rimettere il filo davanti, ripassare al loro posto sul ferro sinistro le due maglie non lavorate e lavorarle a punto rovescio*. Ripetere da * a * per tutto il ferro.
9° ferro: lavorare a dritto
10° ferro: lavorare come l'ottavo ferro.
11° ferro: riprendere il lavoro dal 3° ferro.

Da Rosa ho ricevuto una romantica sciarpa morbidosa, due bellissimi gomitoli e un gioco di ferri circolari che grazie alla mitica proffa imparerò ad usare presto.
Sono rimasta molto contenta dei regali ricevuti, sono intrisi di tanto affetto ed amicizia, che di questi tempi è cosa rara. 






Commenti

  1. Bellissimo lo scaldacollo! Grazie per aver spiegato il punto. Sono contenta che la sciarpa che ho fatto per te ti sia piaciuta! Sai bene quanti dubbi ho avuto fino all'ultimo. Peccato che con lo scirocco di questi giorni tu non la possa indossare. Ma si sa, da noi in Sicilia l'inverno dura così poco....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lenzuola con gli agoli elastici: il tutorial

Tutorial: Come fare un bordo applicato