venerdì 25 maggio 2012

Swap Fiori

Vi presento la nuova borsa ideata e creata in esclusiva per la mia collega e amica Alessia in occasione dello Swap Fiori proposto ed organizzato dalle ragazze de L'Isola Creativa.
Ho pensato ad una capiente borsa per il tempo libero, usando un tessuto di cotone a fiori per l'interno e i dettagli a contrasto e tessuto scamosciato per l'esterno.




La mia carissima amica Rosa per me ha realizzato un bellissimo set composto da puntaspilli e portaforbici, mi piacciono tantissimo! 
Adesso le mie preziose forbici da cucito saranno ben protette, GRAZIE Rosa ^_^

giovedì 24 maggio 2012

Da Venezia con affetto!

Vuoi mettere che la tua migliore amica parte per un viaggetto alla volta di Verona e tu all'improvviso ti senti sola soletta e gli dedichi anche una canzone su FB?
Ma poi la polipetta decide di andare a trovare la nostra Mary che vive a Venezia e le due poooooovere ragazze passano una bellissima giornata insieme SENZA DI ME!
Che bello sarebbe fare un uscita tutte e tre insieme...



zi! zi! sarebbe fantastico!



Finita la vacanza Elena è venuta subito a trovarmi e gentilmente ha risposto a tutte le mie 15.460.189.704.451 domande, eh già mi piace il cortile sono curiosetta, e lei ad un certo punto mi dice che sono entrate in un negozio di Tè e hanno pensato a me

Ammirate la bellezza della mia nuova scatola di tè ed infusi:




sabato 19 maggio 2012

Swap dalle Alpi al Mediterraneo

 Grazie alle amiche de L'isola Creativa ho avuto l'opportunità di partecipare al gemellaggio tra le creative siciliane e le creative trentine un divertente scambio di hand made e prodotti tipici di nord e sud.
Ho avuto la fortuna di essere abbinata a Laura una meravigliosa ragazza a cui mi sono subito affezionata leggendo la sua lunghissima lettera che accompagnava il pacco regalo, sono tanto contenta di averla conosciuta e spero di incontrarla un giorno.
Martedi sono tornata da lavoro stanca e con una voragine nello stomaco, con la fame che avevo avrei divorato un dinosauro intero e confesso che ero anche un po' nervosetta come sempre ultimamente...
Entrando in cucina ho trovato un pacco enorme e sono rimasta a guardarlo un bel po' prima di aprirlo, in quel momento ho avuto un misto di sentimenti nel senso che non sapevo se essere ancora nervosetta o lasciarmi andare all'entusiasmo della sorpresa, ho preso il pacco e l'ho messo sul tavolo ho fatto un bel respiro e l'ho aperto: Laura sei stata troppo troppo generosa! Ma tanto tanto! 
Io, mia mamma e mia sorella eravamo tutte intorno al tavolo e ad ogni cosa che tiravo fuori volavano esclamazioni del tipo:    "Oh! Il ricettario! Che bello!"    "Ma quante cose buone"    "Apri subito lo struddel questo è quello vero! Lo voglio assaggiare!"   " Fai vedere la tovaglietta? Ma è troppo brava!"   "Ma guarda il retro è pulitissimo!" "Il succo di mirtilli!". 
Ecco non so se rendo l'idea...
Quante delizie!

Il ricettario
una selezione di miele trentino

La tazza con le formiche di Fabio Vettori, quando ero alle superiori erano la mia passione


Un utilissimo cestino 

Lo userò come copri vassoio, è un amore
particolare del ricamo


La scatola vuota è quello che rimane dell'estinto struddel

lunedì 7 maggio 2012

Casa

Dopo tutto le mie radici sono qui...
 Maya questa mattina è stata la mia migliore amica con il suo affetto puro e sincero ha leccato le mie lacrime e pulito i miei piedi stanchi e sporchi di sabbia...