mercoledì 21 novembre 2012

Il punto catenelle

In questi ultimi giorni ho imparato ad eseguire il punto catenelle che è molto semplice e scorrevole, ecco come ho fatto:
1° ferrro: *2 maglie a rovescio, 1 maglia passata a diritto*. Ripeti da * a *
2° ferro:   *2 maglie a diritto, 1 maglia passata a rovescio*.  Ripeti da * a *
3° ferro:  lavora tutte le maglie a diritto.
4° ferro:  lavora tutte le maglie a rovescio
Riprendi dal primo ferro per tutte le volte che vuoi.

Ho realizzato una piccola sciarpa di lana fermata da due grandi bottoni vintage.



7 commenti:

  1. Bellissimo Assia... che ferri hai usato, quasi quasi ti copio.

    Un bacino Anna

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco questo scaldacollo! Bello il colore, bello il punto e bellissimi i bottoni! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Ancora sono una principiante nel lavoro a maglia, ho usato i ferri n.6 con una lana di media grossezza.

    RispondiElimina
  4. bravissima anche con la maglia!!!!ciao e buona serata

    RispondiElimina
  5. Assia ma è stupendo!!! oltre ad essere un abile sarta sei anche una brava lavoratrice a maglia.
    Ma i modelli li disegni tu???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si li faccio di mia fantasia.

      Elimina
  6. Assia....te lo abbiamo detto .....ci piace proprio!!!!

    RispondiElimina