Swap dalle Alpi al Mediterraneo

 Grazie alle amiche de L'isola Creativa ho avuto l'opportunità di partecipare al gemellaggio tra le creative siciliane e le creative trentine un divertente scambio di hand made e prodotti tipici di nord e sud.
Ho avuto la fortuna di essere abbinata a Laura una meravigliosa ragazza a cui mi sono subito affezionata leggendo la sua lunghissima lettera che accompagnava il pacco regalo, sono tanto contenta di averla conosciuta e spero di incontrarla un giorno.
Martedi sono tornata da lavoro stanca e con una voragine nello stomaco, con la fame che avevo avrei divorato un dinosauro intero e confesso che ero anche un po' nervosetta come sempre ultimamente...
Entrando in cucina ho trovato un pacco enorme e sono rimasta a guardarlo un bel po' prima di aprirlo, in quel momento ho avuto un misto di sentimenti nel senso che non sapevo se essere ancora nervosetta o lasciarmi andare all'entusiasmo della sorpresa, ho preso il pacco e l'ho messo sul tavolo ho fatto un bel respiro e l'ho aperto: Laura sei stata troppo troppo generosa! Ma tanto tanto! 
Io, mia mamma e mia sorella eravamo tutte intorno al tavolo e ad ogni cosa che tiravo fuori volavano esclamazioni del tipo:    "Oh! Il ricettario! Che bello!"    "Ma quante cose buone"    "Apri subito lo struddel questo è quello vero! Lo voglio assaggiare!"   " Fai vedere la tovaglietta? Ma è troppo brava!"   "Ma guarda il retro è pulitissimo!" "Il succo di mirtilli!". 
Ecco non so se rendo l'idea...
Quante delizie!

Il ricettario
una selezione di miele trentino

La tazza con le formiche di Fabio Vettori, quando ero alle superiori erano la mia passione


Un utilissimo cestino 

Lo userò come copri vassoio, è un amore
particolare del ricamo


La scatola vuota è quello che rimane dell'estinto struddel

Commenti

  1. Ero proprio curiosa di vedere lo strudel e fai vedere solo la scatola!
    Ma almeno era buono?
    Complimenti per i bellissimi e soprattutto buonissimi doni ricevuti!
    Ciao, Titty.

    RispondiElimina
  2. Ehhh si cara Assia, a parte la tua descrizione direi che le foto parlano chiaro: proprio un bel paccone bell'assortito.In quanto tempo pensi di assaggiare tutto?Facci sapere per i successivi prodotti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lenzuola con gli agoli elastici: il tutorial

Tutorial: Come fare un bordo applicato